Conferenza “Diverso da chi” – classi prime

Martedì 26 marzo si terrà una conferenza in Auditorium, in collaborazione con il Ce.Se.DI., dal titolo “Diverso da chi? Dialoghi sulla disabilità, sull’omosessualità e sul razzismo”: vi prenderanno parte vari esperti tra cui il Dott. Luca Nave. In quell’occasione si affronterà il tema della diversità e della opportunità di percepire la “differenza” come un “valore”, una “risorsa”, un “diritto”.

Sono convocate le classi prime secondo le modalità indicate:

dalle ore 9 alle ore 11                    1 A, 1B, 1BL, 1CT, 1DL,

dalle ore 11 alle ore 13                  1AL, 1BT, 1CL, 1DT, 1EL, 1AT

 

Incontri con i genitori

Il Liceo Giordano Bruno organizza un percorso sul tema “La genitorialità in età adolescenziale”, rivolto ai genitori dei suoi allievi, ai docenti e al personale interessati. Sono previsti due incontri in Auditorium, tenuti dalla Dott.ssa Federica Carnovale, che cura il servizio di sportello psicologico presso la scuola:

Essere genitori di figli adolescenti. I temi principali di una fase di sviluppo cruciale: il corpo che cambia, la sessualità, il rapporto con i pari e la relazione con la famiglia:

mercoledì 17 aprile ore 16.00-17.30

Adolescenti iperconnessi. Adolescenti e genitori nell’era di internet e dei social Network: mercoledì 8 maggio ore 16.00 -17.30

   Alliance francaise  goethe   dele

Sito Web