Orientamento in ingresso_organizzazione

Si informano gli studenti che il nostro istituto sta organizzando le Giornate di Scuola Aperta per far conoscere la scuola ai potenziali futuri iscritti e alle loro famiglie. Gli allievi del triennio possono ricoprire il ruolo di tutor, ovvero di accompagnatori durante la visita guidata all’istituto e ai laboratori, oppure affiancare i docenti nelle attività laboratoriali predisposte per i vari indirizzi di studio.

In centralino sarà disponibile, a partire da venerdì 5 ottobre p.v., un registro cartaceo con campi informativi da riempire a seconda delle modalità di adesione scelte. Gli studenti possono indicare le date che preferiscono; si richiede di compilare i quadri di riferimento in STAMPATELLO.

Il calendario delle giornate di Scuola Aperta è il seguente:

venerdì 18/01/2019  h. 17-19

E' previsto un incontro di formazione di 1 h. mercoledì 7/11/2018 in Auditorium alle ore 14:30. Si richiede la presenza di tutti coloro che si saranno registrati per aderire alle iniziative di orientamento.

Per ogni delucidazione si faccia riferimento alla referente per l'orientamento in ingresso prof.ssa Paola DE PAOLIS.

 

 

 

Mostra “Le leggi razziali in Italia”

Si rende noto agli studenti, ai docenti e al personale ATA che dal 9 al 23 gennaio 2019 è possibile visitare, presso la biblioteca del Liceo “Giordano Bruno”, la mostra intitolata "Le leggi razziali in Italia", curata da Franco Debenedetti Teglio.

Per le classi del biennio è possibile, inoltre, fruire di una visita guidata con la collaborazione di alcuni studenti del triennio nel ruolo di “ciceroni”: i docenti interessati a questo tipo di soluzione sono invitati a contattare il Prof. Matteo Saudino.

   Alliance francaise  goethe   dele

Sito Web